Lo studio

Condominium Roma è uno studio di amministrazione condominiale che gestisce stabili di ogni tipo e dimensione, basando la sua attività sui rapporti umani e sulla totale trasparenza in fatto di gestione e comunicazione. Il numero dei condòmini e delle unità immobiliari non è un problema, visto che come studio utilizziamo le più avanzate soluzioni organizzative, tecniche e tecnologiche. Abbiamo anche esperienza di condomini con portiere, supercondomini e consorzi, in particolar modo nei municipi IX, VII e VIII.

La reperibilità che i componenti dello studio offrono è massima e flessibile, di persona o tramite telefono, posta elettronica, pec, fax 24 ore su 24; lo studio è di facile accesso, direttamente su strada, con l’idea e la promessa di essere alla portata di tutti, fornitori e condòmini.

Lo studio può contare su collaboratori interni ed esterni, su una gestione completamente informatizzata e da sempre (e non solo quando è obbligatorio per legge) utilizza un conto corrente dedicato a ogni condominio, perché la trasparenza è tutto.

In quanto a trasparenza, è una preoccupazione frequente dei condomini il passaggio di consegne tra vecchio e nuovo amministratore per quanto riguarda bilanci e contabilità. In questo ambito abbiamo svolto negli anni numerosi corsi di ricostruzione contabile.

Fondamentale, nell’era del digitale, l’informatizzazione. E lo studio offre in questo senso soluzioni all’avanguardia: si avvale di software gestionale professionale, di posta elettronica e pec, di un sito internet che consente la pubblicazione dei dati del condominio in un’apposita area privata (ogni condòmino con proprio utente e password) che permette di gestire le comunicazioni tramite bacheca condominiale elettronica, tutto ciò in aggiunta e non in sostituzione dei metodi tradizionali.

In questo modo lo studio può offrire, in sicurezza e con la massima attenzione alla tutela dei dati personali, l’accesso alla documentazione e alle informazioni relative al condominio, in tempi brevi e a costo zero.

Lo studio punta tutto sulla trasparenza e sulla efficienza della gestione, oltre che ovviamente sul rapporto con le persone. Nell’attività di gestione condominiale abbiamo deciso di ribaltare la prospettiva, l’amministratore sarà sempre la vostra interfaccia, non sarete rimbalzati su una segretaria o su un collaboratore. A loro deleghiamo alcune attività, ma nel rapporto con il condomino e con il condominio l’amministratore è l’unico terminale. Questo è per i condòmini una garanzia prima di tutto di rispetto, ma anche di trasparenza.

Effettuiamo continui sopralluoghi presso il condominio per riuscire a soddisfare tutte, o quasi, le esigenze della realtà condominiale.

logo condominiumMARCO NAPOLI 

Marco Napoli, 36 anni, nato a Roma, da quasi 10 anni si occupa di amministrazione di condomini con passione e competenza, mettendo al primo posto i valori della disponibilità, della cortesia, della professionalità e del miglioramento continuo. La sua esperienza è maturata collaborando prima con alcuni studi professionali e poi aprendo una sua attività. Si muove con uno scooter, evitando il problema traffico, per garantire una presenza costante nel condominio.

E’ titolare di una polizza assicurativa professionale (con Arch Insurance, nr. DAC/00059/000/13E) e utilizza un software gestionale di ultima generazione per garantire ai Condòmini il massimo dell’organizzazione e della trasparenza.

Negli anni, convinto dell’importanza della formazione professionale, ha terminato gli esami universitari presso la Facoltà di Giurisprudenza e ha lavorato ad una tesi sulle conferme e sulle novità della riforma del condominio entrata in vigore il 18 giugno 2013.

E’ convinto fermamente che sia necessario fornire ai condòmini un’amministrazione affidabile e trasparente, al passo con i tempi e in regola con le disposizioni di legge che la riforma del 2013 impone. Senza dimenticare un fattore fondamentale, in particolare in questi anni: l’abbattimento dei costi.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Qui di seguito tutti i documenti e gli attestati dei corsi di aggiornamento e formazione professionale conseguiti da Marco Napoli nel corso degli anni, come previsto dall’articolo 71-bis delle Disposizioni per l’attuazione del Codice Civile – “Requisiti per l’incarico di amministratore di condominio”.

  • Certificato Generale del Casellario Giudiziale: nullo
  • Corso Formazione Professionale Amministratori di Condominio
  • Assicurazione professionale Arch Insurance
  • Corso di aggiornamento obbligatorio per Amministratori di Condominio 2016 (DM 140/2014)
  • Corso di aggiornamento obbligatorio per Amministratori di Condominio 2015 (DM 140/2014)
  • Corso formazione professionale Procedura Integrata Gestione Condominio Aggiornamento 2015
  • Corso formazione professionale Procedura Integrata Gestione Condominio Contabilità 2015
  • Corso formazione professionale Procedura Integrata Gestione Condominio Fiscalità 2015
  • Corso formazione professionale Procedura Integrata Gestione Condominio Contabilità 2013
  • Corso formazione professionale Procedura Integrata Gestione Condominio Base 2012
  • Corso formazione professionale Procedura Integrata Gestione Condominio Avanzato 2012
  • Corso formazione professionale Procedura Integrata Gestione Condominio Fiscalità 2012

PER VOI
I NOSTRI CONTATTI
Sede: via Cesare Bazzani 83
00128 - Roma

MARCO NAPOLI
Telefono 328 - 54.22.412
marconapoli@condominiumroma.com
postmaster@pec.condominiumroma.com